Per la prima edizione di FOR wALL si è scelto il Teatro Della Tosse come partner speciale alla riuscita del progetto: per la sua conformazione architettonica con grandi muri ciechi; per essere un edificio moderno (quindi non sottoposto a vincoli storici o della sopraintendenza); per la sua programmazione il cui titolo quest’anno rappresenta l’essenza delle nostre intenzioni (frammenti di impossibile) e in cui il “fare cultura” è trasversale a diverse discipline e a diversi spazi. Per tutte queste ragioni il Teatro sarà il fulcro, nonché il luogo in cui l’arte si esibirà: non solo su un palco questa volta, ma anche all’esterno, verso la città.
PROGRAMMA \\\\\\
\\ 23-29 settembre \\\ ART edition \\\ realizzazione del murales La Pecora Nera firmato dall’artista toscano ZED1.
\\ 10 aprile 2015 \\\ BALKAN edition \\ MUS Movimento Unico Sud \ TWOJAMATKA live band \ dj set Ma Nu! from RIVIERA GANG CREW \\
\\ 06 marzo 2015 \\\ REGGAE edition \\ EARLY VIBES live band from Genova \ CRAZY POWER FLOWERS live band from Cuneo \ dj set CUFFA SOUND \\
\\ 23 gennaio 2015 \\\ SWING edition \\ UKE SWING live band e a seguire dj set con AN TWAN & PUERTO RICHI \\
#staytuned segui gli eventi su Facebook! #forWall1 \ #forWall2 \ #forWall3
COLLABORAZIONI \\\\\\
\\\ ALESSANDRO RIPANE – illustratore \\\ AN TWAN & PUERTO RICHI – dj \\\ The ZenaSwingers – scuola di danza \\\ Genova Sui Muri – collettivo \\\ VALENTINA SCIUTTI – illustratrice \\\ DEWREC \\\ ALESSANDRA LEX – illustratrice \\\
AUTORI \\\
Alberto Parodi: musicista, fonico ed organizzatore di eventi \\\ per Trasherz Music & Art —> Andrea Pioggia: curatore urbano e organizzatore di eventi \\\ per PAGE —> Daniela Panariello: ricercatrice e sociologa urbana; Emanuela Caronti: architetto e curatrice urbana.
Associazione Linkinart – arte e architettura per la riqualificazione urbana. Con il progetto PAGE Arte Pubblica Genova, porta avanti la ricerca legata alla street art come mezzo di riqualificazione urbano e sociale della nostra città.
Trasherz.org – music, subculture & street art
TrasherZ propone PARTY underground ed eventi legati alla STREET ART.
Si occupa di progetti artistici musicali volti a proporre un sound all’avanguardia coi tempi . Parallelamente, grazie alla collaborazione con i Municipi, facilita la realizzazione di opere di street art in diverse aree della città.
Uke Swing
Uke Swing nasce dalla voglia di riproporre un genere, lo swing italiano anni 40/50, mai veramente passato di moda.
Il quartetto ripropone accattivanti e allegre “canzoncine” cercando di eseguirle con il garbo originale e con la freschezza di strumenti quali Ukulele, Sax, Ukulele basso e batteria, ripercorrendo cosi l’origine della musica nera americana, (blues, swing e jazz), che ha poi ispirato l’originale swing italiano anni 40.
La Claque – Teatro della Tosse
7 mesi di apertura (da ottobre ad aprile) per oltre 100 serate di programmazione di musica dal vivo, teatro, danza, cabaret e molto altro ancora.